best mobile website builder







"Niente rende una comunicazione povera quanto delle fotografie inadeguate.”

Stefano Nalini

Servizi fotografici | Vicenza, Verona, lago di Garda, Treviso, Trento.

Oggi la concorrenza è altissima e i siti web fungono come unica vetrina espositiva! Da qui nasce l’importanza di promuoversi con contenuti d’impatto. Il cliente non si accontenta della semplice descrizione, le immagini possono veramente fare la differenza nel successo di vendita di una tipologia di servizi a prescindere dalla tipologia dell’attività. Perciò è di fondamentale importanza, rendere disponibili le immagini della propria struttura in modo che ne vengano valorizzati i punti di forza.

La scelta da parte del cliente avviene spesso a livello emozionale, è assodato che il potenziale cliente valuti attraverso le immagini prima ancora del prezzo, la location in cui verrà ospitato. Le fotografie sono la prima cosa che vengono esaminate divenendo parametro primario da cui il visitatore trarrà un immediato giudizio della struttura.

A nessuno piace che venga venduto qualcosa che poi non rispecchi le aspettative. Chi sta scegliendo un ristorante piuttosto che dove trascorrere la sua prossima vacanza, ha la necessità di poter valutare al meglio ciò che gli si viene offerto, attraverso un’immagine chiara e reale ma che lo sappia coinvolgere emozionalmente da quanto proposto.

Tecnica di ripresa HDR Enfuse.
HDR è l’abbreviazione di High Dynamic Range. È un metodo che mira ad aggiungere più "gamma dinamica" alle fotografie, dove la gamma dinamica è il rapporto tra luce e buio in una fotografia. Invece di scattare una sola foto, HDR utilizza più fotografie, scattate con esposizioni diverse e congiunte in post-produzione.

L'altra faccia della medaglia è che in molti casi la tecnica HDR può produrre immagini artefatte con colori troppo saturi e ombre dure portandomi a combinare questa tecnica con un'altra più "delicata", l'Enfuse. Questo mix ha permesso di preservare i vantaggi dell'HDR soprattutto nei forti contrasti di luce, aggiungendo la delicatezza, il rispetto dei colori e la morbidezza delle ombre punto di forza della tecnica Enfuse. 

Lo scopo finale è realizzare immagini nitide e fedeli in grado di evidenziare l'ambiente interno e quello esterno visibile dalle finestre, con una luminosità molto più omogenea e con colori reali.

Questo procedimento viene applicato anche per le riprese in Virtual tour.

Mobirise

Esempio della tecnica HDR Enfuse.